mercoledì 5 dicembre 2007

..in attesa del Festival di Mantova...

Il mio Mantova Tango Festival è cominciato martedì 4 dicembre quando sono andato a Verona ad aspettare Victoria che arrivava da Barcellona.
Tutto questo è una conseguenza di qualche tanda ballata insieme quest'estate a Sitges.
E'.. il Tango alla fine,la causa di questa come altre amicizie profonde nate in un ambiente che si vorrebbe popolare,senza pregiudizi di sorta.Lo è anche,per esempio io faccio il magazziniere..lei il medico,ma è anche esclusivo perchè non è per tutti.
Non è per tutti perchè è molto impegnativo,non è facile e richiede tanta passione.
Ne parlavo proprio ieri con Victoria..nello stesso tempo il tango..avvicina le persone,le fa vivere momenti di una intensità incredibile pur essendo magari sconosciuti,ma dopo un tango vissuto
così..non si è più sconosciuti,secondo me..e d'incanto è come se ci conoscessimo da sempre.
Ecco perchè secondo me il tango avvicina,unisce...
Può anche non succedere nulla,solo un..grazie,come può iniziare una storia d'amore oppure un'amicizia,come con Victoria.Lei stessa mi ha confidato di avere amicizie in tutto il mondo,oltre ad una..in provincia di Cremona..e tutto grazie al tango.
Così per lei ieri mi sono preso un pò di tempo dal lavoro,è stato tra l'altro un pomeriggio caldo,
splendido,e abbiamo fatto i turisti in terra lombarda,in particolare a Cremona.Alla sera di nuovo a Mantova,ad assaggiare le delizie culinarie mantovane.
Tanto per dire il caso,come vicini di tavolo,al ristorante,ci siamo visti raggiungere da..Gustavo
Naveira e tutta la sua famiglia,la moglie,giovane e bella, due figli molto piccoli e penso la mamma di lei.Sono quasi 2 mesi che Victoria ha prenotato qualche lezione con Gustavo,neppure io ho mai fatto lezione con lui..sabato e domenica ci toglieremo questa curiosità...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: