martedì 15 gennaio 2008

Tango Revoluciòn in Romagna..il mio sabato..

Anche stasera c'è il tempo per una buona pizza,sotto la discoteca..noi non facciamo lezioni.
Stavolta al tavolo di fianco abbiamo..gli Otros Aires.Finiamo presto ed entriamo prima dell'inizio ufficiale della milonga ed assistiamo agli ultimi preparativi.
Sabino sta passando una compilation di prova..qualche coppia c'è già che si arrischia a pista vuota.Stasera il trend mi porta a pensare che verrà più gente di ieri..io da parte mia so che arriveranno le mie carissime "ciucie",ma non al completo.
Faccio fatica a star seduto..vorrei ballare!Delle donne presenti mi attira una rossa dal vestito rosso anche se più alta di me e mi becco il mio no..più tardi,mi fa..
Un giro della pista e ritorno alla carica e me ne becco un altro,ultimamente non riesco mai a ballarci ma Barbara è scusabilissima,ha ancora gli stivali...
Ok,vado sul sicuro e invito Martina..Ho da sempre ballato pochissimo con lei e ho sempre sbagliato,mi segue benissimo..è veramente brava.
Anche per le prime milonghe vado sul sicuro,Federica è arrivata da poco.Scende col sorriso verso di me e le faccio fare tre super giri di giostra..la vedo un pò affannata..farò troppi traspiè?
ma comunque ci siamo divertiti!
Incrocio la Patty,ci salutiamo,ci abbracciamo e ci mettiamo a ballare.E' una tanda bellissima,tanghi molto sentiti,lenti..penso di averla stupita..
Sto volando come una farfalla inebriata,i prossimi tanghi sono per Boiana ed è di nuovo una cosa spettacolare,un tango più bello dell'altro.Stasera non le chiedo di proseguire,l'intenzione è di invitarla ancora più tardi.
Vals..mi metto a cercare la mia napoletana preferita,è più di un anno che non la vedo,ho un attimo di incertezza..è lei o non è lei?E' lei,è Paola!Vals stupendi..è stato veramente un grande piacere.
Sto andando alla grandissima e ho deciso di proseguire così..niente sorprese,solo certezze!
E così vado da Elena,bellissima tanda anche con lei.Che si fa?Si resta o si scende?Se sono milonghe si scende,(forse la sera prima l'avrò fatta correre troppo?)..ma è ancora tango e così rinnoviamo il piacere di prima.
Dopo ci sono le milonghe e mi incontro,in pista,con Sandro ed Emanuela.Lui non balla le milonghe e me la affida..lei non aspettava altro..e così vado a bearmi nel suo dolce abbraccio per tre belle milonghe!
Nel gruppo delle romagnole vedo stasera anche la Simona.Capiterà di ballare insieme 2 o 3 volte in un anno ma ormai il nome non ce lo sbagliamo più.Quanti progressi dalla prima volta a Fivizzano,più di 2 anni fa!Mi fa proprio piacere accorgermi di questo...
Volevo aspettare la tanda giusta per invitare Marella...il pensiero di lei era ancora fermo agli ultimi tanghi di ieri poi ho deciso per i vals.Sento di avere troppe aspettative..non va bene..e alla fine è una bella tanda,e basta..come tante altre.
Mi rifarò più tardi...anche perchè gli Otros Aires iniziano il concerto!
Stasera non resterò a guardare,la musica mi prende.Comincio a pattugliare il bordo pista,voglio ballare con Romina,spero di trovarla libera..
Quando la trovo,appoggiata ad una colonna le dico solo...cercavo te!..Me?Si,mi piace ballare tango contemporaneo con lei,col suo modo particolare di giocare con gli abbellimenti.Penso di essermi scatenato con lei per 5 pezzi prima di decidere che eravamo stremati ma che ci eravamo anche stradivertiti.
Aspetto le milonghe vicino ad Anastasia e quando gli Otros attaccano con la loro "Milonga sentimental" non c'è bisogno di dire niente tra di noi...siamo già abbracciati e..decolliamo!
Ballare con una maestra?..ma non esiste!Le milonghe con Anastasia sono sempre speciali!
Sono riuscito a farle fare almeno 6 volei in corsa e girando sul posto!Sarò un pò esagerato?
Dopo la terza milonga siamo fradici,la mia mano quasi scivola sulla sua schiena..ma che importa,
la soddisfazione è a 1000!
Ora è il momento di riposarsi..con le esibizioni di tutte le coppie.Sono ancora così accaldato che quasi appanno la telecamera.Ho filmato per abitudine,lo spettacolo non è stato male ma..dejà vu.
Solo Chicho e Juana mi hanno svegliato un pò dal torpore in cui ero precipitato,ogni tanto con qualche passo fantasioso ma in ogni caso il suo tango non è il mio tango anche se qualche passo mi piacerebbe sperimentarlo..ma solo nella milonga.Look di lui..in ogni caso da burino!
Dopo il ballo di tutte le coppie insieme su un pezzo degli O.A. si ritorna alla musica di Sabino,il grande conduttore..era ora.
Michelle è ancora seduta sulla pista,le allungo la mano e la tiro su.Non ci siamo lasciati che dopo due tande speciali...mi piace ballare con lei.
Reinvito Marella,stavolta sono tanghi davvero coinvolgenti ma non è come ieri,mi sembra che le lunghezze d'onda siano diverse..pur ballando bene.
Mi perdo la salsa,stasera la Robby non c'è e rimango allora a guardare.
I pattugliamenti per cercare di invitare Juana non portano a nulla,i maestri continuano a ballare tra di loro.Ma poi..che me ne importa di Juana quando vedo finalmente Lara seduta?
E' stata una gioia vederla ballare con Ale..ora per qualche tango voglio essere io l'invidiato!Tra di noi c'è un rapporto stupendo,ci si vuole bene veramente e quando posso ballare con lei...l'è nà roba dà fòli!! (è una cosa da favole!)..Grazie Lara!
La serata ormai si può catalogare tra le mie bellissime e non è ancora finita!
Mi riavvicino alla Barbara,stavolta non mi dice di no.Bellissimo abbraccio,perfetta seguidora..
anche con lei Nico aveva ragione,è veramente brava,è stato un grande piacere.
Dopo averla riportata al posto non mi sposto di molto e fisso Alessandra...e lei ridendo...tocca a me?Ormai mi conoscono per essere sempre in pista e non voglio deluderla.Abbiamo fatto dei bei tanghi.
Anche le mie pile però si scaricano,le 4 sono passate da un pò,qualche pezzo così..lo salto.
In due sere non ho ancora invitato Silvia..non va bene.Le faccio un cabeceo ma mi fa capire che ha appena detto di no ad un amico li vicino..non sarebbe carino nei suoi confronti...
E così poi viene lei a cercarmi al tavolo delle "ciucie",il tango dopo.Anche lei è rimasta soddisfatta e mi congeda con due baci..
Ormai sono nella fase che non so più chi invitare,tante ballerine sono stanche ed è facilissimo prendersi un rifiuto.Mi rassegno a riposarmi un attimo ma è Cristiana che viene da me a..spingermi
e così è con lei che faccio la mia ultima bellissima tanda di vals della notte.
Non manca che l'ultima tanda,vedo Marella che mi fissa,inequivocabilmente!
Ma certo..è quello che voglio anch'io ed così che sulle note del Di Sarli che adoro,Tu el cielo y tu e di un Oblivion da brividi che ritrovo la magia della sera prima e non capisco più nulla....fino a che la musica si ferma..sono le 5.
Si decide di finire la notte,prima di andare a dormire,nella stessa pasticceria di ieri.C'è parecchia nebbia ed è difficile conciliare i tempi di tutti,così perdo le amiche marchigiane che avevo invitato..
Quando ci penso mi dispiace ancora un sacco,ho fatto la figura del maleducato.Spero di farmi perdonare la prossima volta che le ritroverò...
Anche Nico è cotto..l'è cupà!!..restiamo solo il tempo per una favolosa brioche alla crema e alle
5:40 siamo già in albergo...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: