mercoledì 12 marzo 2008

Ana Maria Schapira

Giovedì, Sabato e Domenica ho avuto la fortuna di partecipare a Venezia ad uno stage organizzato dalla scuola TangoOblivion tenuto da una delle più apprezzate insegnanti di Buenos Aires di “estilo milonguero”: Ana Maria Schapira .
Voglio scrivere di questo evento per ringraziare di cuore questa eccezionale insegnante. Una ballerina dell’accademia di tango di Buenos Aires, assolutamente affermata e riconosciuta , da molti anni...e nonostante questo piena di amore e di desiderio per la divulgazione del Tango. Una bellissima persona con l’entusiasmo di una ragazzina e la tecnica sopraffina, che si mette in gioco, scherza e si impegna moltissimo per chiunque cerchi di migliorare in questo bellissimo ballo. Voglio scrivere queste righe perchè purtroppo non sempre ho avuto la fortuna di incrociare innamorati di questo ballo e professionisti di questo calibro, nonostante il nome altisonante che accompagna alcuni noti e notissimi tangueri. So che Shapira rimarrà in italia sino a fine aprile credo andrà a Padova il prossimo fine settimana, poi Milano, poi forse Piacenza e scenderà sino a Napoli..se mi posso permettere consiglio assolutamente a tutti di frequentare i suoi bellissimi corsi.
Un grosso complimento anche il gruppo di TangOblivion che accoglie chiunque come un amico e...ultima ma non ultima l’ambientazione di Venezia che certo ha fatto da splendido contorno a questa meravigliosa due giorni .

Fabrizio

1 commento:

Roberta ha detto...

Ciao Fabrizio, sono Roberta, Presidente dell'Associazione TangOblivion di Venezia. Grazie del bel post e arrivederci a presto!