venerdì 21 marzo 2008

..sabato alla Papessa...

Dopo la nottata all'Amusement ho dormito pochissimo,questo tango mi sta consumando...
Stasera sarò di nuovo a Padova,precisamente a Maserà,al Club Papessa con un gruppo di amiche e amici vicentini.Con loro ci saranno anche i ballerini Silvio Grand e Mayra Galante,in questi giorni a Vicenza per uno stage.
L'appuntamento con la "mia" Anna è per le 20 al parcheggio di Vicenza Est.Arrivo in ritardo ma è Andrea l'ultimo ad arrivare.Siamo in otto,partiamo con due macchine.
Prima di ballare ci vuole almeno una buona pizza..con 15 euro oltre alla pizza e il bere c'è anche l'ingresso alla milonga.Il posto è carino,anche se piccolo,ci sono due sale in cui si può ballare.
Il pavimento,in un parquet un pò logorato, è comunque buono.
Anna deve fare pubblic relation,io vado a cambiarmi le scarpe.Ci sono già parecchie donne e pochi uomini nella sala più grande dove Antonio ha già iniziato da un pò la sua serata..lui è una sicurezza di bella musica.
I flussi e i riflussi del tango mi hanno riportato una delle prime ballerine padovane che ho conosciuto,anni fa,nelle mie prime volte all'Amusement.Cristina non è ammalata di tango come me ma ogni tanto..ritorna,come stasera.Non è una ballerina eccezionale,è la prima lei a dirlo ma a me non importa..mi piace vedere le sue labbra rosse che sorridono mentre la faccio girare,un bel vals dopo l'altro...La lascio libera dopo aver fatto anche qualche bel tango..
Anna è da un pò che mi sta aspettando,se sono qui lo sono anche per lei...che bello farle un cabeceo da lontano e vederla venirmi incontro col sorriso di chi è proprio contenta di ballare con me.Forse dire che con lei mi trovo bene..è troppo poco,anche perchè so che sono uno dei suoi preferitissimi.Il tango con lei è sempre un piacere...
Milonga..voglio provare a ballare con Mayra!E' sufficente un piccolo cenno con la testa..e si alza.
Ha un abbraccio perfettamente frontale,come piace a me!E' leggerissima,poco più alta di me,mi accorgo subito che non fa volei alti,visto l'affollamento in pista.Ballare con una maestra così è una bellissima soddisfazione,spero che anche lei si sia divertita.
La inviterò sicuramente ancora ma adesso è il momento di ballare con Patrizia,di ritrovare il suo abbraccio stretto,da anni uno dei miei preferitissimi..in una stupenda tanda di D'Arienzo da super energia.
Anche stasera la Patty è venuta con l'amica Rosa..ieri non l'avevo invitata,ora posso rimediare.
Non è una assidua del tango e così nei primi vals la sento un pò tesa,quasi imbarazzata...c'è bisogno di qualche tango prima di sentirla più rilassata e alla fine..soddisfatta.
Partono le milonghe classiche,la Patty non chiede di meglio e cominciamo..a fare spettacolo!
Alessandra,come sempre,preferisce il tango ed io l'accontento con una bella tanda.
Ci riprovo con Mayra,stavolta con i vals..ed è subito tutta un'altra sensazione,ci intendiamo meglio
e posso godere il suo abbraccio per ben quattro pezzi...stupendi!
Di fronte a me in pizzeria,Berica...sguardo intrigante e parlare ammaliante,corrisponde bene allo stereotipo della ballerina che anche se principiante..di panchina non ne fa molta.Le avevo promesso un invito e...tango è stato!Ce l'ho messa tutta per guidarla al meglio e lei si è sentita brava.. anche se non lo è ancora.
Antonio annucia una tanda rosa di milonga...in un secondo la Patty mi ha già invitato ed è di nuovo..spettacolo!
Silvana è stata di parola e così,tanto per cominciare ci facciamo una bella tanda di tanghi.Spero che tornerà nella sua Catania con bei ricordi dei ballerini incontrati quì...
Non posso dimenticarmi della "mia " Anna,la vedo felice e questo,oltre al piacere di ballare insieme,mi rende ancora più contento.Due tande sono tutte per lei.....
Antonio si avventura nel contemporaneo con le milonghe elettroniche che adoro e per la terza volta è ancora con la Patty che mi lancio nella mia folle corsa,stavolta provando con successo
l'abbraccio aperto,più che altro per il caldo.Non penso mi sia mai successo di ballare in una serata tre tande di milonghe con la stessa ballerina ma visto che è venuta alla Papessa perchè ci venivo anch'io...va bene così!
Prima che se ne andasse..ancora qualche bel tango con Rosa,riusciti meglio dei primi.
Anna e gli amici vicentini rientrano prima del mio solito..io non sono ancora stanco del tutto e decido di restare ancora un pò..chiederò un passaggio ad Orfelio fino a Vicenza Est...
Cristina si sta preparando per andare,decido di salutarla con un ultimo invito..ci sono i vals,i suoi preferiti,in assoluto...proprio belli anche questi..
Una alla volta le mie preferite se ne vanno ma ci sono ancora parecchie donne in sala con cui non ho mai ballato.Una è Cinzia,è la sorella di Silvana..non so come balla e voglio scoprirlo con le milonghe.Fisicamente non si assomigliano ma nella bravura..sì.
Orfelio si sta cambiando le scarpe ma io voglio fare un'ultima tanda con Silvana,chissà quando mi capiterà ancora di ballarci..
E' una tanda strana,un misto di contemporaneo..l'ultimo pezzo è "Oblivion".Ogni volta che lo ballo mi sale un ricordo bellissimo di un amore purtroppo finito,ma che rimarrà comunque sempre nella mia memoria.E' un piacere ballarlo anche con Silvana....
Ora posso dire conclusa la mia bella serata alla Papessa..Orfelio mi sta aspettando....
Al parcheggio di Vicenza Est ritrovo ancora Anna e qualche amica..sicuramente parleranno di tango.Altri abbracci e poi le saluto ma stanotte,per fortuna,non torno a casa!...sono ospite a Thiene dagli amici Sergio e Giulia.
Li ritrovo ancora in piedi,stanno finendo il rito dello spuntino dopo la milonga....
Stavolta esagero un pò col Minias..10 gocce..ma voglio essere sicuro di dormire il più posssibile,
nel pomeriggio devo fare da supporto nelle due lezioni di Silvio e Mayra..non manca molto alle 5..

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: