lunedì 10 marzo 2008

..seratona al Tom...

Per questo sabato sera all'Arci Tom di Mantova non ho aspettative particolari.
Una delle mie ballerine preferite non ci sarà,è influenzata ma per mia fortuna,inaspettatamente,ne verranno altre.
La notte prima,all'Amusement,ballando come al solito ininterrottamente fino alla fine,ha lasciato il segno.Ho potuto dormire pochissimo e quindi partirò con già una stanchezza precedente.
E' la serata della festa delle Donne,sarà una tanda rosa continua,anche loro potranno invitare.
Sono curioso di vedere fino a che punto si realizzerà questa cosa,sapendo di tante amiche che mai si permetteranno di invitare un uomo.
A mettere musica c'è Alan di Ferrara..niente da dire,solo..bellissima scaletta!
L'ultima volta al Tom era stata una serata deludente,stavolta c'è gente di Mantova e venuta da VR,PD,amici del Barrio di RE,da PR,da MO,da VI,da Merano e perfino da FI...di sicuro sarà una serata diversa.
Il primo invito è da Brunella,il tempo solo di appoggiare la borsa!E' da un pò che non abbiamo il piacere di ballare insieme e così prima di riportarla al posto ci facciamo due tande.Per le milonghe
verrò più tardi io ad invitarla...è proprio migliorata tantissimo!
Cristina è stata la seconda ad invitarmi,a tavola me lo aveva promesso..è stata di parola.E' da poco che balla,qualche momento di incertezza c'è stato ma è normale..è stato comunque un piacere che spero si verificherà ancora..
Mi lamento un pò con le amiche del Barrio..ma queste donne,invitano o no?Mirella prende la palla al balzo,ci sono le milonghe..e che milonghe!Penso che non le abbiamo mai ballate così bene come stavolta....
Dalle amiche vicentine,appena arrivate,è Alessandra la prima ad invitarmi..bellissimi tanghi.
L'unico altro invito che ho ricevuto,ma quasi a fine serata..da Paola,visto che non andavo io.
Poi non ho più ballato.........scherzavo,naturalmente,viste le tante ballerine brave presenti!
Per prima una delle mie n.1,Patrizia.Ho ballato con lei più di una tanda naturalmente.Lei è stata secondo me una delle poche che ho visto andare ad invitare..gli altri suoi preferiti.
E' stato un susseguirsi di scelte azzeccate di belle tande con Roselda,Anna(..stasera solo una tanda..),Francesca(..che ha voluto venire anche se non in forma al 100%..),Monica(..stavolta il nome non lo dimentico..),Mirka,Alessandra 2(..che si è pentita,dopo aver ballato vals con me..di non avermi invitato prima..),Francesca 2(..anche lei molto migliorata..).
Con la Robby è ormai impossibile ballare male...è sempre una gran certezza!
Anche se molto stanco non riesco a star fermo,se non un tango,ma non posso farci niente,mi piace troppo ballare.Un amico di Padova dice che sono una macchina da guerra....
Da Lucia aspettavo un invito,lo aveva promesso ma ho dovuto pensarci io.Il caso ha voluto che fosse una tanda di tango nuevo.Non è il mio forte ma ci divertiamo ugualmente.
Con Rosanna,visto che la vedo sempre pochissimo..ho approfittato e così dopo milonghe del calibro di "Morena" anche bellissimi tanghi.Rimango sempre stupito da queste giovani, ballerine da poco che seguono perfettamente..che soddisfazione!
Un'altra è Daniela..anche con lei varie tande,tutte molto piacevoli e..morbide..
A fine serata è il momento di invitare qualche sconosciuta che ha resistito fino alla fine,magari anche ballando poco.
La prima,Rossella,sono andato a invitarla al bar...è molto principiante,ma anche molto carina...
La seconda,Barbara,balla da un paio d'anni.Avevo notato il suo sguardo verso di me per tutta la sera e mi aveva incuriosito.Le sue prime parole sono dei complimenti per me..io non sono da meno con un complimento per lei sulla sua bellezza...
E' stato un piacere..particolare,abbracciarla negli ultimi tanghi della serata.E' con lei che avrei voluto andarmene dal Tom..la realtà,come sempre è diversa...speriamo di ritrovarci,prima o poi
ancora per qualche bel tango...
Al Nico che mi chiede come è andata non posso che rispondere...è stata una seratona!
L'unica cosa che mi è dispiaciuto osservare è il comportamento di certe donne,ma succede anche con qualche uomo..che non ti salutano più quando è da un pò che non le inviti più.Non si pretende un bacio,un abbraccio..è sufficente secondo me anche un piccolo sorriso.Oltre che segno di educazione è anche sinonimo di intelligenza e allora,prima o poi..un invito arriverà...
Con Paola e Brunella siamo tra gl'ultimi a scendere,all'entrata c'è Leonardo che sta mostrando qualche scarpa a un paio di ballerine..avrebbe dovuto fare l'esposizione durante la serata ma...
ha preferito ballare!Ora però qualche scarpa può anche venderla...
Il viaggio di ritorno è breve ma è sempre insidioso...ci sono delle maledette postazioni fisse di
autovelox che sono lì per aspettare la tua stanchezza alle 4 de mattino,i tuoi riflessi addormentati.
Quante buste verdi arriveranno?..qualcuna la sto aspettando...
Alle 4 sono a casa,ho dolori alla spalla e alle dita dei piedi ma...è stata una bella serata!

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: