giovedì 19 giugno 2008

..non si uccidono così..anche i tangheri?..

Anche per il sabato sera c'è l'imbarazzo della scelta,le proposte sono veramente tante.
Io sono tornato da Pisa per fare la seconda serata della maratona di tango al Teatro Kursal di Sirmione.Non è una maratona vera e propria quella che Mariaelena,Marcello e Nico hanno organizzato ma una milonga..molto prolungata,cominciata alle 18 e che dovrebbe finire alle 6 del mattino dopo.
Ci sono vari musicalizadores che si alterneranno alla consolle..quando arrivo alle 22 c'è il grande Sabino all'opera.Stavolta sono deciso,le mie hogan cominciano a scollarsi..mi compro le scarpe dal Nico,sono bellissime,hanno la bufalina sotto...
Il salone è immenso,ci stanno 1200 persone,anche con 250..sembra vuoto.E' l'ideale per il grande evento che intendono programmare per il prossimo anno..spostare quì per una settimana tutta la scuola DNI di Buenos Aires.....
Stanco del viaggio di ritorno da Pisa ho bisogno di un red bull per poter reggere tutto il tango che mi aspetta fino al mattino..
Sono tante le donne che ho fatto ballare durante tutta la notte,è difficile ricordarsi di tutte..ci proverò..
Il primo invito è per Paola,è con lei che inauguro le mie scarpe nuove con due tande filate..l'ultimo
tango invece è della Giusy,venuta lei ad invitarmi quando avevo già cambiato le scarpe......
Tra la prima e l'ultima ci stanno tante donne,in maggioranza conosciute con cui ho ballato bene e benissimo.
..con Marisa,prima tango e più tardi vals..tutto ok.
..con Annalisa è stata la prima volta e dopo la prima tanda di studio le altre,più tardi,sono state la conferma di un grande piacere condiviso da entrambi.
..con Brunella una bellissima tanda di milonghe super veloci,se l'è proprio goduta..
..anche con Alessandra una bellissima tanda..di tanghi naturalmente,ormai andiamo alla grande..
..delle mie emiliane preferite Daniela è la prima che invito,non lo facevo da un pò ma è sempre un grande piacere ballare con lei,per tutto..
..con la Robby c'è sempre un feeling particolare,sono anni che è così e stasera lo è di più..
..con Simona invece ho sempre ballato poco anche se la stimo tantissimo come ballerina e infatti abbiamo fatto delle milonghe da fuori giri,spero di non averla stancata troppo e naturalmente che si sia divertita!
Ho provato a riposarmi un attimo ma sono venute ad invitarmi,la prima è stata Enrica con cui qualche volta ho ballato a Milano,la seconda è stata Giusy visto che erano anni che non la invitavo più...ed è stata una bellissima sorpresa scoprire quanto abbiamo ballato bene.
Ritrovare Adriana mi ha fatto uno strano effetto,il suo morbido abbraccio ma stretto nello stesso
tempo è un piacere che vorrei riprovare ancora.Un secondo invito era obbligatorio,i tanghi sono stati belli..avrei voluto che continuassero ancora ma non è stato possibile,doveva andarsene...
..con Laura mi è stato chiesto di fare gli onori di casa,è stata l'unica principiante con cui ho ballato ma non è stato certo un sacrificio..anzi..
..con Sara,ultimamente,mi sto divertendo parecchio,ci troviamo bene col tango e prima ancora con la milonga.
Ballare 3 tanghi con Mariaelena è già un evento,non balla mai tanto,a parte con Marcello..e mai milonghero..invece si è dimostrata bravissima anche in questo..
..con Stefania naturalmente le milonghe più spettacolari e la tanda di tanghi di D'Arienzo che più mi fanno scatenare..
Sicuramente mi dimenticherò di qualcuna ma non è voluto,6 ore di tango continuo penso che possano confondere chiunque..
Chi invece sicuramente non dimentico è Michela..
Avevo appena finito gli ultimi tanghi con un'amica di Milano e passandole davanti ho incrociato il suo sguardo deciso e sorridente verso di me..mi sono fermato davanti a lei e...va bene..è tutto quello che le ho detto.
Già dal primo abbraccio sento che sarà qualcosa di speciale..quel tango perfetto che sempre ricerchiamo,anche incosciamente,ogni volta che balliamo con un partner sconosciuto.
Ormai è quasi mattina,siamo rimasti in pochi,Punto y Branca che ha sostituito Sabino,ha fatto la sua parte con tanta energia e ci sta accompagnando verso le ultime tande.
Non so quanti pezzi ho ballato con lei..siamo scesi e poi ritornati in pista,vuole approfittare di me fino all'ultimo,fino a quando il suo gruppo non si deciderà ad andare.I suoi complimenti per me sono stati tanti,io invece la ringrazio ancora adesso per i bellissimi momenti passati insieme.Spero di poterla rivedere ancora..magari all'Amusement..
Dopo di lei le pile sono ormai scariche..c'è solo l'ultimissima tanda.Mi sento sereno,appagato,mi cambio le scarpe..sono andate ottimamente,il Nico aveva ragione!
..La Cumparsita..arriva Giusy che mi chiede ancora di ballare,con quel suo sorrisino birichino..
non dico di no,naturalmente..dopo è proprio finita,sono da poco passate le 5.
Fuori il giorno è appena nato,le pochissime auto rimaste nel parcheggio sono coperte dall'umidità della notte passata...mi aspetta un'ora di viaggio tra la campagna bresciana,mantovana e infine
cremonese.
Mi sento stanco ma sono contento...e quando arrivo a casa sono le 6...

buon tango a tutti
Vincenzo

1 commento:

Anonimo ha detto...

xxx