giovedì 28 agosto 2008

Un martedì come pochi..in Gelateria...

Se dovessi scrivere di tutte le mie serate estive di tango non potrei fare niente altro e questo purtroppo non è possibile,ma questo martedì,19 agosto,è stato abbastanza particolare e mi piace ricordarlo.
Il lunedì sera ero stato a ballare a Mantova,al Papaqua.Al ritorno mi accorgo di non avere le chiavi di casa e mia zia non sente senza l'Amplifon,ma di notte se lo toglie...non mi sentirà mai anche se suono o busso...
Una notte passata in auto "cercando" di dormire,in tutte le posizioni possibili è qualcosa di devastante.
Ho lavorato quasi tutto il giorno,seppure in coma ed una persona normale(?) sarebbe andata subito a letto,dopo cena, ma non io..ormai perennemente malato di tango!
Ho anche un motivo pratico importante..devo portare i miei occhiali a Mariapia per vedere se è possibile risistemarli ..(il martedì prima me li hanno calpestati,sempre quì,in Gelateria..).
Un'altra ragione importante per andare alla Ghironda Ice di Ponte Ronca(BO),meglio nota come Gelateria...è la speranza di riabbracciare delle ballerine speciali,una...più speciale delle altre.
Purtroppo mentre sono in viaggio un sms mi avvisa che questa ballerina più "speciale" non ci sarà,non sta bene.
Ho lasciato guidare Nico,ho cercato di tirarmi un pò sù con un buon red bull...
Quando arriviamo alle 22:30 sono ancora in pochi che stanno ballando.
La prima amica che incontro è Monica,ci mettiamo le scarpe giuste e poi via in pista per la nostra tanda...è già un buon inizio.
Vedo seduta una ballerina che è già da parecchio tempo che desideravo ballarci..stasera è arrivato il momento giusto.
S. non capisce subito che il mio cenno è un invito..è la sua amica che glielo fa notare.Ci sono le milonghe..ci troviamo da subito a nostro agio...pensare che stavamo quasi per non ballare,che peccato sarebbe stato..questo il suo commento dopo la prima milonga.La soddisfazione di entrambi continua anche con i tanghi che facciamo dopo...è veramente brava...
Stasera è Sandro 051 a mettere musica...
E' il momento dei vals,invito G...purtroppo non è brava quanto è invece carina,ma non è comunque un dispiacere ballare con lei...anzi...
Mi accorgo di Viana anche se non è nelle prime file.Ci siamo conosciuti a Viareggio..è una principiantissima ma è anche molto simpatica oltre che un "tipo"..una tanda non posso non farla..
Le milonghe che arrivano sò già con chi ballarle,ho visto passare Pasquale e mi ha indicato dov'è una delle mie preferitissime..Donatella!Mi sento stanco ma faccio finta di niente,per fortuna non sono milonghe troppo veloci ma il divertimento con lei è sempre e comunque grandissimo..
Col tango rimandiamo il tutto a più tardi ma non capiterà più di riuscire a reinvitarla..
E' Roberta che mi blocca subito,ha notato che stasera non sono in dolce compagnia e ne approfitta subito.Tra di noi da sempre c'è un rapporto speciale,un qualcosa che va oltre il tango ma che si è fermato ad una bella amicizia.Non mi molla che dopo la seconda tanda..è ancora un piacerone abbracciarla..oltre che ascoltare i suoi consigli...la ritroverò ancora dopo per una..salsa..
Finalmente è arrivata anche Lucia,cominciavo a preoccuparmi della sua assenza.
Ultimamente è entrata di prepotenza tra le mie preferitissime..quel suo sorriso per tutti,la sua dolcezza nell'essere donna,la sua affabilità oltre alla sua accresciuta bravura..ne fanno una delle ballerine più "gettonate" del momento...e non sono solo io a pensarlo!
E' bello vederla abbassarsi un pò,quando ci abbracciamo,per adattarsi alla mia altezza.
La sua morbidità nel muoversi con me è un'altra delle cose che preferisco di lei oltre poi al vederla sempre così felice quando finiamo di ballare...
Mi domanda se possiamo ballare anche i vals....con lei ballerei anche 5 tande filate!
Ero venuto qui alla Gelateria pensando che avrei ballato poco data la mia stanchezza ma invece,da malato incurabile quale sono...non è stato così.
In verità qualcosa ho saltato ma più che altro perchè non mi piaceva il pezzo che stava passando.
La musica di Sandro 051 è stata quasi sempre ballabilissima..l'unica critica,se così si può dire,è aver fatto in alcune tande degli accostamenti ..per lo meno"originali".
Anche Mariapia arriva,meglio tardi che mai.Dopo averle consegnato gli occhiali ci possiamo anche concedere una bella tanda,con lei è sempre un grande piacere.
Il martedì prima non ero riuscito ad invitarla ma stasera c'è meno concorrenza e così posso godermi Enrica per quasi due tande.Che bello ritrovare il suo abbraccio,la sua leggerezza,il suo bisogno di delicatezza...è sicuramente una delle mie bolognesi preferite e questo dalla prima volta che ballammo assieme,alla sala Paradiso di San Lazzaro...
Daniela mi sta aspettando da inizio serata..quando ce la faccio ad andare da lei ci sono le milonghe,non mi ricordavo che non le piacciono molto ma ha ugualmente fiducia in me e non rinuncia..
Il suo "prosperoso" abbraccio è veramente uno sballo,perchè non dirlo?..lo è da sempre ma nel frattempo è diventata sempre più brava ed ora è un grandissimo piacere ballarci...
Dopo di lei posso dire di essere più che soddisfatto della serata.Ho ballato con donne a cui voglio bene veramente e mi sento appagato..e il rammarico di non aver ritrovato chi speravo di abbracciare non è stato così doloroso...
Ormai sono quasi stracotto!
Vedere Lucia seduta è come per un assetato vedere una fontana che zampilla acqua fresca..ho deciso,sarà la mia ultima ballerina per stasera!
Doveva essere solo una tanda ma poi arriva il vals d'Amelie..come si fa a non ballarlo?
Naturalmente..solo dopo aver finito tutta la tanda,la riaccompagno al posto,dove c'è già Sandro che la sta aspettando...
Per me la serata è finita,sono comunque quasi le 2,Nico è già pronto.Lascio guidare a lui,sono proprio stravolto...
Quando finalmente arrivo a casa sono le 3:40...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: