venerdì 27 febbraio 2009

Una domenica speciale!!

Per prima cosa dobbiamo ringraziare l'uomo che ha reso possibile tutto questo, Claudio Santi, vero talent scout di ballerini, scovati direttamente nelle notti di Buenos Aires....è a lui che dobbiamo una grande coppia "inedita", frutto di una intuizione lungimirante....l'Alieno Guillermo Berzins e la Divina Veronica Palacios!!!!....già avevamo avuto modo di ammirarli l'anno scorso, ma impegnati in percorsi artistici differenti...e c'erano piaciuti eccome...ma ecco l'idea: unirli in una coppia di ballo!...

Cominciamo dagli stages: le lezioni sono state davvero all'altezza, sono due professionisti di grande competenza tecnica e preparazione, sempre pronti e cortesi...devo dire di grande generosità..

…il Guille poi da veramente tutto quando insegna, se non lo si ferma, continuerebbe ad oltranza!!!
...unisce tecnica raffinata a grande eleganza, ed ha un capacità didattica veramente sorprendente data la sua giovane età...la spiegazione è sempre dettagliata, precisa, non ci sono zone oscure lasciate al caso...


…Veronica è molto attenta, professionale, sempre pronta, però è anche decisa, non te lo manda a dire….l’uomo deve ballare “con” la donna, sono aperta alle novità, dice, ma fino a un certo punto…non le garbano certe evoluzioni e convoluzioni di ultima generazione.. .deve esserci una connessione, un feeling… questo è ballare tango!!!…
..su questa non transige!!!…e ha ragione da vendere…con quello che si vede in giro!!!

tra l'altro il mercoledì precedente si erano esibiti al castelletto riscuotendo un grande successo, ho ancora negli occhi una milonga magistrale!!!...

...ballare con Veronica, che dire, è Divino!!!...quale soprannome fu più meritato??...io ho avuto più volte questo onore, e ne sono felice....ah dimenticavo Omar, il fidanzato di Veronica, anche lui ballerino di tango…..quando si è presentato al Castelletto mercoledì sera, subito un mormorio è corso fra le ragazze in sala: ..però c’è uno nuovo, e caspita che fusto…l’illusione è durata poco, un battito d’ali … eh si Veronica è impegnata, anche noi uomini mettiamoci il cuore in pace..

devo dire che Guillermo è uno dei pochi ballerini professionisti che, nelle serate in cui è ospite, non si risparmia mai, e invita le signore in sala...credo che questa suo energia e disponibilità non siano mai di facciata, ma molto naturali, lui è così, spontaneo,...non lo fa per compiacere, ma si diverte ballando...ha una energia davvero contagiosa..

un grazie va anche a Roberto, dj di eccezione direttamente dal Barrio de Tango:con lui la milonga si protrae fino alle 24 tra un buffet pantagruelico e belle tande!!!

Un ringraziamento speciale a Massimo Giarola e Michela Conti, che ci hanno ospitato…la sala è davvero bella, si balla bene…spero che siano stati bene anche loro…la serata è davvero riuscita…

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire?
grazie Andrea, felice e orgoglioso di essere un tuo amico
un abbraccio, claudio

Anonimo ha detto...

Bellissima atmosfera davvero!!

Mitico Baga!!! io, che ero vostra ospite dalla Romagna la domenica sera, devo ringraziare tutti voi ballerini/e parmigiano-reggiani per l'incredibile accoglienza che mi avete riservato, una vera cura ricostituente per l'autostima e la serenità..

tu sei sempre il ballerino fantastico che conosco.. anche con qualche bicchiere di troppo!

devo ringraziare anche tutti gli altri, Massimo (non ci ballavo da quasi 3 anni, all'epoca ero principiantissima!!! che emozione!!), Alessio e la Ross (che mi ha "prestato" il divano della sua bellissima casa!) con cui ho condiviso tanghi e tisane ;)
Fulvio.. Roby.. Ferrari..

meglio di così cosa potevo chiedere???

grazie, grazie davvero a tutti, sono tornata a casa felicissima :))

Anonimo ha detto...

sei sempre la benvenuta, torna quando vuoi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Ross!!
un bacione