mercoledì 13 maggio 2009

Danube Tango Meeting..il mio sabato..

Come in ogni festival di tango il sabato è la serata dello show di tutti i maestri partecipanti e questo mi fa ben sperare su una maggior partecipazione di ballerini rispetto alla sera precedente.
Il pomeriggio è passato bene,dopo la lezione con Bea da Katalin Czidor e Tihamer Bogdan sui primi passi di tango nuevo,in compagnia di Julian e Zita..e di una bellissima città come Budapest.Finito di pranzare alle 18(!) decidiamo di ritrovarci in milonga per evitare giri inutili.
Per arrivare in Krisztina tér devo passare dal Ponte della Libertà(Széchenyi lànchìd)...le luci dei vecchi palazzi che si riflettono nelle acque scure del Danubio sono uno spettacolo unico,
indimenticabile che vorrei poter condividere...
Quando salgo lo scalone che porta alla milonga sono appena passate le 22.C'è ancora poca gente ma stanno già ballando sulla selezione proposta dall'amico Julian..non c'è ancora nessuna delle mie care amiche Bea e Karolina.
Decido di iniziare con una giovane nord americana.Catalina è molto carina,minutina,dal viso simpatico ma non è abituata al cabeceo,non guarda.E' il suo fidanzato,israeliano,che le fa notare il mio invito.Si alza timidamente,la sento subito titubante,evidentemente è poco che balla perchè non riesco a farmi seguire bene,specie con l'incrocio.E' stata dura finire la tanda,la figura di abbandonarla comunque non lo farei mai,non se la meritava sicuramente.
Ho già visto entrare visi noti e quando Julian attacca con le milonghe vado a cercare Claudia!
Ieri non eravamo riusciti a ballare ma stasera rimedieremo con tre milonghe super strong.Lei è bravissima,io mi sono scatenato ed anche se alla fine le ho fatto quasi mancare il fiato..era comunque quello che volevamo..divertirci alla grande e penso proprio che ci siamo riusciti.
Stasera c'è anche la musica dal vivo,suonano per noi 7 musicisti,tre donne e quattro uomini..l'Orquesta Budapest Tango.Nonostante la loro giovane età mi sono proprio piaciuti,ho sempre ballato!E' stata una graditissima sorpresa!
Iniziano col tango..ho già incrociato lo sguardo di Daniela..mi piace pensare che mi sta aspettando da quando è arrivata!Vederla sorridere,con quei suoi denti bellissimi,ancora prima di iniziare,predispone al meglio..
Non è più così eccitante come la sera prima ma sentirla comunque muoversi sinuosa attorno a me è pur sempre un grande piacere.Non so so quanti voleos le ho fatto fare,forse ho un pò esagerato ma a me piace molto vedere volare la gamba della donna,sempre che sia possibile.
Ho perso il conto di quanti tanghi abbiamo fatto insieme..siamo stati proprio bene e vederla così contenta alla fine è stata la mia grande soddisfazione.
Riporto al posto lei e ci trovo Katalin seduta,è da ieri che cerco di invitarla..istantaneamente le faccio un cenno..mi risponde di si!!
Pensando alla sua lezione di nuevo,nel pomeriggio e sentirsi abbracciare stretto è stato qualcosa che ha fatto scattare in me una piacevolissima emozione e una grande determinazione.Non ho più pensato di stare abbracciando una maestra ma solamente una donna che aveva voglia di ballare con me...e se gli ultimi pezzi dell'Orquesta sono stati bellissimi..quelli della tanda di D'Arienzo che Julian ha meso poi sono stati spettacolari.
Dopo aver ballato dei tanghi così mi sono sentito già pienamente soddisfatto e non eravamo nemmeno a metà serata.Quello che mi è anche piaciuto di Kati è che non si è risparmiata con me pur sapendo che era quasi il momento delle esibizioni.
Si sono esibite tutte e quattro le coppie..Michalina & Péter..Zrinko & Tajana..Jorge &Marion..Kati & Tiha,facendo due pezzi ciascuno.
Le ho filmate tutte poi me le rivedrò con calma..direi comunque non male,chi più chi meno..hanno tempo per crescere visto che sono coppie ancora giovani.L'ultimo pezzo l'hanno ballato tutti insieme scambiandosi continuamente il partner..è stato divertente.
Bea è arrivata giusto in tempo per vederli ballare.So che non è in forma al 100% ma è con lei che voglio ballare subito dopo.
La sua stanchezza fisica si sente ma è comunque sempre un grande piacere abbracciarla visto che è un'amica a cui voglio particolarmente bene...con lei due belle tande.
Ora vorrei provare qualche altra ballerina di Budapest..ce n'è una che secondo me deve essere bravina..è pure carina ma è giovanissima,sono incerto.E' il suo colpo d'occhio verso di me,che sono appoggiato alla porta ad osservare,che ci fa incrociare i nostri sguardi..un cenno e mi risponde di sì col capo!Quanto mi piace il cabeceo!!
Con Beatriz,più tardi scoprirò che è una delle allieve più promettenti di Kati e Tiha,mi sono proprio divertito un mondo!..voleos e giri a più non posso.Direi che la sorpresa è stata bella per entrambi..è questo ciò che ho colto dal suo bel sorriso di saluto.
Ci provo con un'altra giovanissima ma con Granata è stato molto diverso.Non riesco a farla incrociare,è stato veramente difficile riuscire a guidarla ma mi dispiaceva non provarci fino in fondo.Fortunatamente,alla fine qualcosa è migliorato,mi ha seguito un pò di più e questo secondo me è già un successo.
Arriva Hainal a salutarmi,l'appartamento in Damjancic utca è il suo.Ci sono i vals,non posso non invitarla!Sta ancora allattando,non posso ballare troppo chiuso così balliamo un pò aperto per non procurarle dolore al seno "ingrossato" ma il piacere è grande ugualmente,tutti e due amiamo il vals!E' molto brava e il suo voleo velocissimo mi piace molto.Sono contento di averla conosciuta,è una persona speciale...
Daniela è una buona fonte d'ispirazione...devo riuscire ad invitarla ancora.Anche lei è molto contenta di riballare con me e così mi lascio trasportare dalla fantasia e i tanghi ad "onde" che ne escono sono veramente divertenti!
Non ho ancora ballato con Karolina,devo rimediare subito!Si vedo proprio che le piace ballare con me,è stupendo..sembra quasi innamorata di me dalla passione che sento in lei ed io non penso di essere da meno.Finisce la tanda..si ritorna alla realtà ma rimane in noi la consapevolezza di aver ballato..con amore!Grazie Karolina!
Anche con la cara Bea voglio riballare.Quando ci siamo riabbracciati non sapevo che sarebbero stati gli ultimi tanghi nostri a Budapest(..la sera dopo non ci sarebbe stata..) e il ricordo del suo abbraccio è sempre ben vivo nel mio cuore,anche se i tanghi possono non essere stati perfetti...
Con Katalin eravamo d'accordo che l'avrei invitata per le milonghe.Quando annunciano gli ultimi tanghi della serata sono proprio vicino a lei,con le milonghe ci tocca rimandare a domani ma per il presente potremmo anche bissare col tango!Accetta con piacere il mio invito,mi sento fortunatissimo..finire con una delle ballerine più brave presenti!E' col suo abbraccio sensuale,coinvolgente,bellisimo che termino la mia seconda serata in terra ungherese.Sono stati tanghi perfetti che non dimenticherò sicuramente e queste righe ne saranno testimonianza...grazie Kati!
Sicuramente c'è stata più gente del venerdì ma siamo comunque lontanissimi dai numeri di qualsiasi festival italiano che si rispetti ma alla fine mi sto accorgendo che i grandi numeri non sono così importanti..l'importante è sempre la qualità.Diciamo che questo meeting di Budapest è stato comunque qualcosa di intimo e ugualmente bello..sono contento di essere venuto.
Stanotte non ho bisogno del taxi..è Karolina che si offre di portarmi a casa e accetto molto volentieri.Prima è toccato ad un amico ungherese e poi a me..è per lei il mio ultimo bacio della notte...
Ormai conosco a memoria il codice del portone,sono quasi le 3 quando scatta e si apre......

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: