martedì 4 agosto 2009

Tango Sitges 2009..il mio venerdì...

Magda è uscita da un pò.. volevo finire di scrivere..un controllo all'orologio e mi accorgo che è ora di andare se voglio ballare.Quando arrivo in spiaggia stanno già ballando e mi sistemo dalle amiche romane.
Anche oggi è Barbara che vuole iniziare con me,non mi tiro sicuramente indietro..è così amabile,con me come con tutti,è una persona speciale.Ce la spassiamo un mondo,sulla sabbia asciutta,bagnata e perfino nell'acqua!
Mentre ballo incrocio il sorriso di una signora americana che Magda mi aveva presentato la sera prima perchè la invitassi,ma non era stato possibile.Decido di farlo oggi.Viene dallo stato della Georgia,ha da poco iniziato col tango e purtroppo si sente.Mi sento molto impacciato,non riesco quasi a farla camminare per non parlare dell'incrocio.Mi armo di pazienza e solo al terzo tango finalmente riusciamo a fare qualcosa di buono..sempre meglio di niente.
E' arrivata anche l'amica slovena conosciuta la notte prima,vado a salutarla.Non riesco però ad invitarla perchè mi si avvicina un..angelo,capelli lunghi biondo rossi,occhi verdi che mi chiede con una voce dolcissima..Puoi ballare con me o stavi per invitare la tua amica?Un pò imbarazzato guardo l'amica slovena,quasi a scusarmi ma non posso dire di no ad un invito così...Va bene!
Irina è di San Pietroburgo ma vive in Germania e parla bene anche l'italiano..che fortuna!
L'avevo notata già nei giorni scorsi ma non avevo pensato nemmeno lontanamente di invitarla,per me era una delle ballerine più belle presenti a Sitges e poi la vedevo altissima.Senza scarpe è sempre più alta di me ma è già abbordabile...
Inaspettatamente troviamo subito un abbraccio stretto ma comodo per entrambi.Dice di essere una principiante ed ha bisogno di una conferma...nei giorni passati ha ballato male e l'hanno sempre fatta sentire in colpa.Già dai primi passi a me non sembra una principiante,la sento che aspetta,che segue le mie intenzioni.
Non so quanto abbiamo ballato,ho perso la nozione del tempo,pensavo di essere in un'altra dimensione,dove i desideri vengono esauditi,senza problemi.E' stato veramente bello..un tango dopo l'altro,un vals e poi un altro ancora e così fino alla fine della milonga in spiaggia...
Non riesce a spiegarsi come abbiamo fatto,mi sente leggero eppure sente anche la mia guida decisa,non si è sentita spinta o tirata..è molto contenta perchè ha capito che non era colpa sua se aveva ballato male fino ad ora.
Ci diamo appuntamento al Prado,mi chiede se ci sarà spazio ancora per lei..
Io sono sempre più incredulo..è tutto vero o sto sognando?
Stasera voglio arrivare prima e così via di corsa a mangiare un boccadillo muy rico e poi a ducharme!Magda non è più in camera,
è andata presto per poter trovare da sedersi non troppo dietro.Non riesco ad arrivare molto più presto anche se comunque prima rispetto a ieri.
Il tavolo delle amiche russe è vicino all'ingresso,ho già deciso chi sarà la mia prima ballerina..stasera tocca a Maria.
Più alta di me anche se non di molto,non è proprio longilinea,ha un sorriso contagioso ed è veramente una bella donna.Parto lentamente,appena sento il suo seno prosperoso contro di me..è da subito una goduria ballare con lei,è veramente brava..queste ballerine russe mi sorprendono sempre di più..ballano stupendamente!
Ogni giorno che passa mi accorgo che sono sempre più entusiaste di me e questo è bellissimo perchè significa che riesco a trasmettere loro tutto l'amore che ci metto quando ballo.
E' Irina poi che mi ritrova...
Elegantissima nel suo vestito rosso,stavolta ha i tacchi,è ancora più alta di prima!Ho un attimo di incertezza poi mi autoconvinco..ma chissenefrega se sembreremo l'articolo..il..l'importante è poterla riabbracciare.Lei non ha problemi,si trova benissimo con me e questo è sempre più sorprendente.E' stata Julia che l'ha indirizzata verso di me,ha avuto delle parole bellissime per me che mi hanno toccato il cuore..devo dire grazie a lei se ho conosciuto Irina....
Abbiamo ballato sulla musica dal vivo dei Colortango per non so quanti pezzi,fino a che non abbiamo deciso di riposarci un pò.
Troppi pezzi cantati però mi stufano un pò,preferisco i pezzi solo strumentali fermo restando la grande professionalità e la grande bravura di tutta l'orchestra.
Stasera è la prima serata di esibizioni,qui al Prado.Comincia una coppia di maestri locali,poi è il turno di una coppia argentina,di tango escenario,anche loro mai visti che hanno fatto la loro bella figura e per finire..la grande performance di Chicho e Juana .Ho filmato tutto,con calma la rivedrò..comunque mi sono piaciuti!
Ritrovo Magda seduta e così la invito.Quando non riesco ad apprezzare fino in fondo il tango che sta passando allora anche il mio tango ballato risulta incerto,quasi slegato.Mi dispiace che questo sia capitato proprio con Magda ma comunque non sono stati tanghi da buttare nel dimenticatoio anche se potevamo far meglio.
C'è anche Annalisa!E' venuta da Bologna con alcune amiche,sicuramente sue allieve,che mi presenta subito..
Siamo tornati alle scelte musicali di Ariel e al vals non posso dire di no visto poi che ho la fortuna di essere con un'amica che è pure maestra,e che maestra!Vals e tango naturalmente da ricordare..
E' una serata veramente fresca,ventilata..non ho bisogno del mio solito ventaglio..
Reincontro Irina,la vedo un pò stanca ma la voglia di ballare con me non le è ancora passata,basta guardarle gli occhi per capirlo,
e così ci riabbracciamo ancora.E' una persona veramente dolce che sa essere anche audace,quando vuole..non so cosa mi sta succedendo ma mi sento proprio bene abbracciato a lei..come farò a non farmi coinvolgere?Balliamo solo..due tande...
Ho passato una bellissima serata,le scelte musicali di Ariel,le esibizioni e i Colortango hanno fatto la loro parte...mi sento gasatissimo..e non è ancora finita...ci sono i vals..faccio un cenno a Natalia.
Quanto mi piace ballare anche con lei,sempre contenta,sempre col sorriso sulle labbra,è proprio una persona solare!
Purtroppo annunciano La Cumparsita,così,a freddo!E' una versione que me gusta mucho,mi coivolge ed è bello vedere la contentezza di questa carissima amica di San Pietroburgo..alla fine.
Queste ballerine russe mi stanno monopolizzando o forse è meglio dire che mi sto lasciando monopolizzare..con molto piacere!
Una piccola sosta in pensione e poi di nuovo in strada,due passi e sono già sul Paseo.C'è ancora più gente di ieri,non è facile inserirsi nella marea di gente che sta ballando sulle note di una musica che mi sembra..molto familiare...
Decido di rilassarmi un attimo facendo qualche scatto..mi sto accorgendo che anche il tango fotografato mi sta piacendo!
L'aria è molto fresca,arriva dal mare..rimpiango di non avere preso nemmeno una felpa,visto che ho una camicina leggerissima..
E' ancora Irina che mi trova,le piace proprio ballare con me ed io ne sono veramente lusingato,abbagliato oltre che dalla sua bellezza anche dalla sua dolcezza.Difficile ricordare quanto abbiamo ballato ancora ma comunque parecchio....
Nei miei infiniti giri attorno al mucchio delle borse per terra avevo notato lo sguardo insistente verso di me di una ballerina,stavolta più piccola di me e così ho voluto invitarla.Marcella viene da Atene,ha freddo e così lei.. balla con la felpa.
Ha scarpe da pratica,senza tacco e ogni volta che mi abbraccia si alza sulle punte,prima di essere pronta a partire.
Non le ho chiesto da quanto ballasse,si intuiva subito la sua bravura.Con lei ho fatto anche le milonghe,è stato un piacere..
Questo venerdì notte è l'amico Sandro da Firenze a mettere musica e me ne sto accorgendo con piacere!E pensare che non riuscivo a capire come mai non ballasse ma restasse seduto,sotto la Sirenetta...solo quando ho visto il suo Mp3 in mano..ho capito!
Delle mie russe preferite manca Lushia ma non riesco a trovarla dal casino di gente che c'è,oppure se la vedo è perchè sta ballando...
E' Sandra che mi trova prima,capisco dal suo sguardo che vuole ballare,sta scalpitando..non mi tiro indietro.
Non sono riuscito a tenerla come avrei voluto,aveva troppa voglia di ballare ma forse ero io non tanto lucido e se il ballerino è incerto..tutto diventa più difficoltoso.In ogni caso lei mi è sembrata ugualmente molto divertita..l'ho lasciata fare parecchio..e così sono contento pure io.
Finalmente ho visto dov'è la cara Lushia,posso andare ad invitarla.E' stanca pure lei,ecco perchè si è un pò appartata ma a me non dice di no!Mi piace stringerla a me e mentre ballo penso alla battuta che aveva fatto al Prado...Vicenzo ama tutte le donne russe!
Eh sì,è vero..ma specialmente quelle che mi vogliono bene come loro.
Dopo qualche bel tango e vals con lei sono a posto o quasi!Mi manca ancora per completare la serata solo la mia dose quotidiana
di Federica!Mi devo accontentare dell'ultimo tango della tanda perchè la prossima è già prenotata con Sandro che se n'è scelta sicuramente una giusta.Sono contento comunque anche di un solo bellissimo tango con lei.
Magda non la vedo più,sarà già a letto,ora posso anche andare pure io.Mi tolgo le scarpe ma non riesco ad andarmene,c'è di nuovo Irina..mi fai ballare?Si è tolta le scarpe coi tacchi ed ha messo quelle basse,le fanno male i piedi ma non molla.
Io sono quasi commosso per questo suo attaccamento a me..non c'è dubbio..lei è stata la donna di questo mio venerdì di tango!
In 3 anni che vengo a Sitges questa è stata la prima volta che ho ballato così tanto con una stessa donna.
La notte ormai è passata,ho pure documentato con la mia digitale questo bellissimo passaggio del giorno che è nato e questo sole che sta di nuovo scaldandoci mi trova ancora qui...faccio fatica a staccarmi da queste pietre ma forse sono gli abbracci di queste meravigliose ballerine che non vorremmo più lasciare...
Una donna sta già facendo footing..un ciclista la sta quasi per superare..il Chiringuito sta già aprendo,cominciano a portare fuori le sedie...noi invece stiamo per andare a dormire..sono quasi le 8..

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: