giovedì 1 febbraio 2007

Milonga al Tom

Dopo aver dormito due ore e aver lavorato fino alle 17:30 ero pronto per il letto, ma la Patty arrivava in treno a Mantova. Le avevo promesso che sarei andata a prenderla. Sono riuscito a far riposare le ossa sul letto per quasi un'ora(!) e alle 20:30, puntuale, ero lì. Siamo stati i primi assoluti ad entrare all'Arci Tom e i primi anche a mangiare... si, perchè nei 6 euro dell'ingresso è compreso un buonissimo e generoso buffet. I secondi ad arrivare... Nico, l'organizzatore della festa e Paola... a ruota tante care amiche e pochi ballerini. El salon de baile è carino, con rifiniture moderne, quasi avveniristiche, pareti in una bellissima tonalità arancio. Il pavimento non ho ancora capito di che materiale sia fatto, cemento levigato forse e protetto da una resina speciale, penso io. Vi avevo sempre ballato benissimo... fino a questo sabato. Sembra quasi che sia stato lucidato... Risultato... prima di ogni tango ci vuole un'inzuppatina nello straccio bagnato per riuscire a ballare decentemente. Dall'alto del suo palchetto il bell'Antonio da Padova ha sempre tenuto sotto controllo l'umore della gente in pista. Devo dire, ma è anche il parere di tantissimi altri, che non l'avevo mai sentito così in serata! Nemmeno un pezzo da scartare... veramente ottima musica! Io e Patty siamo stati naturalmente i primi anche a scendere in pista... i famosi apripista! Dovevo dimostrare ancora una volta il mio piacere di ballare con lei... e penso di esserci riuscito. E' arrivata anche Paola... un piccolo cenno ed è in piedi, davanti a me... ci abbracciamo e... partiamo. Ultimamente ballare con lei ha quel qualcosa in più che rende magico ogni mio tango con lei. Il problema sorge dopo... quando devo riaccompagnarla al posto... non vorrei mai farlo. Vedo un'amica cremonese di cui ho dimenticato il nome, ahimè, (ma per me è Nicoletta vista la grande somiglianza con la mia ex) vado verso di lei... un piccolo cabezeo e si alza. E' la terza volta che balliamo insieme e il piacere è sempre cresciuto. Ci sono le milonghe, incrocio la mirada di Deanna, certo che mi va bene! Forse ho preteso un pò troppo da lei... non è stata molto soddisfatta del suo seguirmi... ma ci saremmo riscattati a fine serata con dei tanghi bellissimi. Ma anche questo è normale, può capitare, non siamo macchine. Ogni tanto la felicità di ritrovare l'abbraccio di Paola... e i suoi complimenti... sinceramente entusiastici. Era dallo scorso dicembre che non rivedevo la Cri. E' sempre stata una delle mie mantovane preferite... la tanda di vals per dimostrarle che si sbagliava sul fatto di non sentirsi più all'altezza, visto il suo quasi abbandono delle milonghe. E' bastato un boleo... fantastico... Con la Patty avevo un debito, le dovevo una tanda di milonghe. L'ho saldato, avendo la fortuna di trovare tre delle mie milonghe preferite. Siamo stati fantastici... così ci hanno detto quando siamo scesi... soddisfazione a 1000... Ho ballato aperto con l'amica veronese e direi che non me la sono cavata male. D'altronde per ora lei balla solo così, come le stanno insegnando, ma prima o poi riuscirò a farla avvicinare. C'è stato anche il tempo per ballare (provare a ballare) con una giovane principiante bresciana che mi aveva fatto tanta tenerezza... vederla sempre appoggiata alla porta d'entrata. Penso che abbia ballato solo con me... E' stato molto difficile per me, specialmente il primo tango... mi sentivo di colpo incapace di andare avanti, ma ho resistito... fino alla fine del terzo... Con Cristina ho sempre ballato pochissimo e ci conosciamo da 6 anni almeno ma stavolta l'ho invitata molto volentieri ed abbiamo fatto 3 vals stupendi e alla fine era così contenta che non smetteva di baciarmi (ma il Ferna non c'era...). Chi mancava? La Stefania che, bellissima come sempre, al mio invito mi apostrofa... finalmente sei arrivato!!Non so dove ho trovato l'energia per 3 scatenate milonghe "nueve"... forse il red bull che avevo bevuto... ma io penso alla musica, al ritmo che mi prende... ci siamo proprio divertiti... e intanto la serata si avviava alla fine, ho visto Paola che stava tornando alla sedia... ma non c'è arrivata e abbiamo ricominciato a ballare... Dopo Oblivion (da giù di testa) doverla accompagnare al posto per un attimo di sosta mi ha fatto sprofondare in una profonda tristezza... ritornare con i piedi per terra dopo quell'eterna illusione di... un tango perfetto. La mia serata è finita così, con un senso di amaro in bocca... e anche questo è... tango. Stravolto e con gli occhi che iniziavano a bruciare... finalmente alle 4 sono riuscito ad arrivare al mio letto. La sveglia stavolta era per le 9:30... c'era sempre il magazzino da svuotare

buon tango a tutti Vincenzo

Nessun commento: