sabato 24 marzo 2007

Domenica di Tango a San Bartolomeo

Il merito di avermi coinvolto va a Brunella,alla sua intenzione di andare a S.Bartolomeo,località collinare appena fuori Reggio Emilia.Gli amici di Barrio de Tango hanno organizzato una milonga serale speciale in un bellissimo salone di un prestigioso Golf Club.
Ad impreziosire la serata la musica dal vivo del trio argentino Cuesta Arriba che stanno girando in questo momento per tutte le milonghe d'Italia.
Da tempo ero a conoscenza di questa festa ma più che di tango avrei avuto bisogno di riposo,il pomeriggio avevo lavorato, ma poi,visto che non andavo da solo..non potevo dire di no a Brunella!
Stavolta l'appuntamento era a Casalmaggiore.Entrambi in orario perfetto..con calma siamo arrivati,conversando naturalmente..di tango,quando il salone al secondo piano era già pieno di gente che veniva da RE naturalmente e da PR,MN,VR,MO,MI,PC (..ho intravisto Niky,ma non sono nemmeno riuscito a salutarlo..naturalmente colpa mia..ero sempre in pista ..).
Il pavimento era ottimo,l'unico problema...il caldo micidiale!!Non capisco perchè non sono state aperte più finestre.Se ci sarà una seconda volta bisognerà pensare ad una soluzione più accettabile.
A mettere musica il maestro Patricio Lolli.Non è stata una serata di grande energia comunque..musica più che accettabile.
I primi tanghi naturalmente con la mia accompagnatrice.Era un pò che non ballavo più con Brunella e devo dire che mi sono trovato molto meglio...tutti gli stages che ha fatto sono pur serviti a qualcosa.Anche lei..naturalmente contentissima!
Ho visto Aurora impaziente di ballare..e come l'ultima volta a Palazzo Gabbi abbiamo ballato con la musica dal vivo.Qui è andata molto meglio nel senso che i Cuesta fanno musica più ballabile anche se alla fine è stato comunque..impegnativo..ballare bene.Devo dire che mi sono piaciuto..si...e il merito va sicuramente alla ballerina,al suo abbraccio così caldo..al suo piacere così manifesto di ballare con me.Il suo ultimo pensiero...non permetterti più di far passare così tanto tempo prima di farti rivedereI...Sarà fatto !
Ripensandoci bene anch'io mi sono fermato..un pò di sosta l'ho fatta,in fila,aspettando di prendere da bere,giù,al piano terra.
Ho ritrovato una delle mie preferite di Reggio,la Robby.Con lei ho fatto due tande veramente belle..ormai ci conosciamo penso da almeno 5 anni,c'è una stima reciproca..che diventa ogni volta che balliamo insieme...sempre più profonda..e questo mi garba molto!(..come direbbe una cara amica pisana che conosco..)
In sala molte amiche e molte sconosciute...mi hanno un pò disorientato,avrei voluto ballare con tante di loro..ma non è stato possibile.Ho fatto un paio di inviti azzardati di cui poi mi sono pentito,ma fa parte del gioco e va bene così.
Con Brunella non mi sono pentito,abbiamo ballato con la musica del trio argentino durante la seconda parte della loro performance.
L'invito alla biondissima Barbara è stato per caso..galeotto è stato il caldo opprimente che ci ha fatto ritrovare davanti ad una finestra spalancata..
Lei è un'altra delle mie preferite..molto più alte di me,ma con cui mi trovo benissimo..e così è stato anche stavolta.
La serata stava finendo e non avevo ancora ballato con Mariella,ormai non doveva più essere in cassa..mi sono girato ed è entrata nella sala proprio in quel momento.Il caso?..forse solo la ballerina giusta con la musica giusta al momento giusto!Carpe diem ! Alla fine della seconda bellissima tanda..l'annuncio dell'ultima tanda della serata..la sua gentilezza nel chiedermi che se volevo ballare con un'altra potevo farlo e così ho reinvitato Brunella per l'ultima volta.
Due tanghi anche con lei e poi..la stessa cortesia nel suo...vai ad invitare un'altra,dai,non aspettare...
E così è stato...ho ballato La Cumparsita e l'ultimissimo pezzo di tango nuevo con Maria..l'ultima mia ballerina della serata a S.Bartolomeo..
Abbiamo fatto bene a venire,non è stata una cosa eccezionale ma pur sempre una bella serata...di tango..
Alle 2:10 eravamo davanti al Bifi Hotel,ormai a casa,per me,qualche km ancora per Brunella.La stanchezza sarebbe arrivata al risveglio..ma intanto era stata ancora un'altra notte di...tango.

buon tango a tutti
Vincenzo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Vincenzo, ho sentito la Lori, m'ha detto di dirti che ti sei scordato di scrivere che hai fatto una mezza tanda anche con la Stefi e con la Sabbrina, quelle di Piacenza... Ci son rimaste male!

niky ha detto...

Siiii !!! Adesso voglio vedere il sangue di Vincenzo scorrere sul pavimento.....:)))) "Bloody Sunday"