mercoledì 28 marzo 2007

Legge di Murphy n 6 (By Graziella e Marina)

Se la tua amica ti avvisa di non ballare con un tizio che l'ha traumatizzata, nel momento in cui ti girerai, immediatamente dopo, lo troverai davanti a te che ti invita.

15 commenti:

niky ha detto...

In che senso traumatizzata ? Frattura di femore ???:)))

Pietro ha detto...

Eggià... traumatizzata, in che senso??? :-)))

aurora ha detto...

Marina e Graziella, rispondeteci vi prego!

niky ha detto...

Sarà forse uno che balla milonguero ??? Dicono che spezzino il polso alla ballerina !!!;) Scherzo naturalmente, senza offesa per chi lo balla, anch'io sto apprendendo una presa piuttosto forte imparando il tango salòn...ahivoi !!!:o))))

Marina ha detto...

In realtà il trauma lo hanno subito le mie scarpe: mi ha sbilanciato tanto da farmi staccare il tacco delle mie (bellissime, prime ed ancora uniche) nuove NeoTango...
Cercate di capire, per una ballerina un paio di scerpe valgono (quasi) come un femore....
Il problema peggiore era che non avevo un ricambio (beate le ballerine che non escono di casa se non hanno almeno due paia di scarpe con loro..) ed ero a 300Km da casa.
Comunque non ballava milonguero, diceva di essere un campione di tango standard (?).

Marina ha detto...

In realtà il trauma lo hanno subito le mie scarpe: mi ha sbilanciato tanto da farmi staccare il tacco delle mie (bellissime, prime ed ancora uniche) nuove NeoTango...
Cercate di capire, per una ballerina un paio di scerpe valgono (quasi) come un femore....
Il problema peggiore era che non avevo un ricambio (beate le ballerine che non escono di casa se non hanno almeno due paia di scarpe con loro..) ed ero a 300Km da casa.
Comunque non ballava milonguero, diceva di essere un campione di tango standard (?).

niky ha detto...

Guardatevi dai campioni di tango standard specie se ogni tanto pronunciano sigle impronunciabili tipo ANMB !!! :))))) Ma almeno ti ha risarcito ??? Io come minimo te le avrei fatte aggiustare...se tu me lo avessi permesso.

niky ha detto...

Beh la prossima volta che te lo ritroverai davanti potrai dirgli: "Scusa mi fa male una scarpa !".

Pietro ha detto...

Beh... meno male, non sono io! ;)

Niky, cosa intendi per "presa forte"? A me un paio di amiche han detto che ho "troppo polso", nel senso che, senza rendermene conto, stringo troppo la loro mano destra e temono di ritrovarsi un braccio alla Schwarzenegger! ;-)

aurora ha detto...

Ho sofferto per te e le tue scarpe, Marina!
E detto tra noi, anche per il tuo portafoglio...
Nick, non è che mi stai prendendo strane abitudini? Guarda che telefono ad Alejandro e Vanesa e ti faccio sistemare io dai tuoi maestri... ;-)))))))))))))

niky ha detto...

Proprio quello che intendi tu Pietro. A me stanno reinsegnando la presa perchè dicono che non ho abbastanza guida la quale a quanto pare dipende dall'abbraccio e dal polso saldo. Almeno nel tango più classico. E' pur vero che troverai sulla tua strada differenti esigenze. A S. Bartolomeo m'è capitata una con 7 anni di studio del tango che mi ha chiesto di farle sdentire di più la "marca" mentre un'altra volta mi è capitato di sentirmi dire che usavo troppo le braccia. La mia idea è che i nuevisti usano di più la rotazione del corpo e perchè no, l'abitudine, la memoria, per fare certi passi mentre chi fa tango salòn usa di più le braccia; ma è una mia idea...e il giusto compromesso ???

niky ha detto...

Si Aurora, sto prendendo abitudini stranissime ma penso che ogni maestro ti arricchisca di qualcosa.....chissà, forse riprenderò la via del nuevo un giorno.....

Anonimo ha detto...

Niky, scusa ma i tuoi maestri da cui traggo la citazione: "...il mio maestro dice di conoscere Sebastian Arce e di ritenerlo un grande ballerino ma mi ha detto anche che da quando si è dedicato al tango elettronico il suo stile ma anche le sue capacità generali ne hanno perso molto....." sono quelli che si sono esibiti a trecasali??..perchè allora capisco molte cose:-)))...come lo strampalato giudizio su un grande artista di cui evidentemente hanno capito poco:-))

vogliaditango ha detto...

Abbiamo deciso di intervenire in seguito a questo commento anonimo per chiarire quali sono, per noi di vogliaditango, le regole di partecipazione a questo blog:

-vorremmo che questo fosse un blog di discussione e non di polemica. soprattutto non di polemica fine a se stessa; siamo aperti a tutti i punti di vista e vorremnmo che la 'trasversalità' fosse il nostro punto di forza... non è un caso che questo blog non si sia chiuso su se stesso accettando i commenti solo degli iscritti, ma offra spazio a tutti quanti vogliano portare la loro esperienza-tango;

-per procedere nell'ottica della discussione e non cadere nella polemica sterile vi chiediamo di firmare sempre i commenti e di assumervi la responsabilità delle idee e degli spunti proposti;

-invitiamo inoltre a formulare le proprie posizioni nel rispetto degli altri, con educazione e senza aggressività.

Vogliamo che questo blog sia terreno fertile, il confronto è fondamentale, il principio della differenza è fatto salvo ed è vitale. Non vogliamo procedere con la censura dei commenti o con la chiusura del blog ai soli iscritti, per questo vi preghiamo di mantenere sempre un registro corretto e rispettoso.

Marina ha detto...

Visto che abbiamo "provocato" così tanti commenti, vorrei fare quanche precisazione: 1) a proposito di traumi, si fa per scherzare: nessun ballerino, anche il più maldestro, ha mai ucciso una ballerina con un tango (anche se qualche tentato omicidio...). 2) balliamo per divertirci, sembra (ed è) una banalità, ma a volte qualcuno se lo dimentica: non abbiamo fondato partiti politici o movimenti per i diritti umani: se riuscimo a divertirci, siamo contente/i, se non ci riusciamo, andrà meglio lo prossima volta, ma un po' di ironia e di sana auto-ironia fa bene all'umore di tutti.
3) Le parole creano malintesi: purtroppo è così, non si riesce ad esprimere con precisione a parole quello che si prova ballando un tango, certe volte, le cose dette con il massimo delle buone intenzioni, vengono capite in modo del tutto diverso creando malintesi che poi è difficile chiarire.
Per questo credo che comunque la migliore "politica" si il rispetto e la gratitudine, anche i più maldestri, per il loro provarci ad estrare in empatia con noi in un ballo. Del resto siamo stati tutti principianti prima di imparare a ballare...
Il tango è un'esperienza del tutto soggettiva, non si può provare quello che prova il partner che balla con te, e provare a "dirlo", ripeto, poterbbe peggiorare la situazione. A volte si capisce che un ballerino prova piacere nel ballare con te, ma non si può sapere che titpo di piacere ha provato. Altre volte, sei convinto che la/il ballerina/o si sia annoiato a morte, invece è solo troppo timido per esprimere la sua gioia...
Una volta un ballerino si è complimentato con me perchè ero pesante, ne era entusiasta, ha detto che finalmente "sentiva" la ballerina seguire le sue marche, invece che avere l'impressione che andasse per conto suo. L'ho apprezzato molto più di tutti quelli che mi dicono che sono leggerissima, anche se ho lavorato duro, per anni, per raggiungere la leggerezza...