mercoledì 18 aprile 2007

Una domenica notte in due milonghe...

Questa domenica pensavo di scrivere i report dopo cena ma c'era l'sms di Brunella a cui dovevo rispondere.Mi aspettava a Brescia,alla Milonga Regina.
Avrei preferito fosse stato alla milonga della Claudia,ma dopo 15 giorni senza tango..doveva ballare con me e così ho deciso di raggiungerla.
Il posto è molto trend,super moderno,c'è un palco ..evidentemente vi si fa anche musica dal vivo,alla fine..non male.Il pavimento..in cemento lisciato,a volte un pò grezzo non è il massimo..
A metter musica ritrovo Roberta,con cui ogni tanto ballo ed è siempre un placer.La musica che ho sentito..alternativa alla tradizionale,invece non è quella che preferisco.
Sembra un vals..si,è un vals ma non lo capisco subito,comunque è con Roberta che inizio.Tre vals molto lenti,mai sentiti,ma ce la facciamo..grazie...grazie.
Brunella sta aspettando,la musica non ispira ma andiamo ugualmente.L'unico piacere..il suo abbraccio,la sua e la mia voglia di ballare insieme..la musica,è tango?..per me no.
Avrei voluto andarmene subito,sapevo già dove avrei trovato la musica per me.
Sono rimasto sperando che qualcosa cambiasse e poi dovevo ancora invitare anche la sua amica..
Sono rimasto parecchio ad osservare le coppie che ballavano,in maggioranza principianti..stendiamo un velo pietoso sui maestri da cui stanno o meglio pensano di imparare a ballare tango.
Qualche vals ancora con Brunella,tre tanghi con la sua amica ma poi non potevo più stare lì con la voglia di ballare a 100,ma con la musica che la portava a...0.Avevo resistito dalle 22:30 alle 23:40.
Ripresa la tangenziale in direzione Verona,in 15 minuti ero all'Alma Portena,non prima di aver girato un pò a vuoto (occorrerebbe un cartello in più,all'incrocio in via Gessi..).
La musica che arriva dall'interno è quella che piace a me..finalmente!
Il posto è piccolo ma carino.Le donne sono sedute a destra,gli uomini a sinistra..le coppie nella zona rialzata.
Non c'è più molta gente (..ho saputo poi da Nico che era appena andato via quando sono arrivato),mezzanotte è già passata,qualche carissima amica c'è ancora però..e poi c'è sempre la Claudia con cui voglio ballare,l'ho promesso.
Non devo nemmeno cambiarmi le scarpe,col borotalco che c'è sulla pista non starei in piedi e così mi tengo le mie vecchie hogan con la gomma..
Il primo cabeceo è per Elena.Venerdì a Padova non ero riuscito ad invitarla..quì ho rimesso le cose a posto,2 bei tanghi con lei...cortina..ognuno ritorna al proprio posto.
Olga me mira...rispondo con un cenno affermativo..Cristina ha messo le milonghe,evvai!Sono state veramente 3 milonghe speciali..Olga è sempre fantastica!Sono stato perdonato da lei per la serata a Vicenza..non mi hai fatto fare un tango quella sera,ma..hai troppe donne da far ballare..
E' lei che ha appagato la mia curiosità di conoscere Claudia..il suo sfogarsi..hai girato mezza Italia,finalmente sei venuto anche da noi!Allora balliamo?!
El tango es un abrazo...
Abbiamo ballato come se ci conoscessimo da sempre,è stato un vero piacere.
..devi ballare con Norita..ho lasciato fare a lei il tramite e così è stato..
Bellissimo abbraccio milonghero..tanda Pugliese..cosa potevo pretendere di più?..un'esperienza da ripetere,sicuramente.
Cristina annuncia l'ultima tanda,incontro la mirada di Claudia,lo voglio anch'io..
Tu,el cielo y tu.......La cumparsita,per chiudere una serata che era iniziata con sonorità..alternative e terminata invece con le mie preferite..
Quando chiedo a Claudia se anche lei sia rimasta soddisfatta di aver ballato con me..il suo sorriso e il suo...non avevo dubbi!..la sua risposta.Grazie di cuore..
Sicuramente ritornerò anche se il lunedì mattina sarà dura..alzarsi.
Alle 2:15 avevo percorso i 75 km che mi separavano dal mio letto...

buon tango a tutti
Vincenzo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non disprezzare il tango nuevo se
non sei capace a ballarlo e non fermarti alla musica degli anni 40
il tango si evolve.

Anonimo ha detto...

ma tu ascolti solo la musica del trio lescano ,natalino otto e rabagliati ? sai il tuo tango è di quel tempo

Alessio ha detto...

Ragazzi, qui ogni critica e/o commento è benvenuto, solamente FIRMARSI, grazie, questione di buona educazione...