giovedì 17 maggio 2007

La seduzione


Ed ora passiamo ad un argomento hot... la seduzione ed il tango. Quanto le donne cercano di esercitare i loro poteri seduttivi in milonga? Ce lo dirà il risultato del sondaggio..
Nel frattempo cos'è la seduzione?
Che rapporto c'è fra seduzione e ballo?
I segnali femminili di seduzione sono quelli classici: toccarsi i capelli, sbattere le ciglia, passarsi la lingua sulle labbra, giocherellare con gli anelli, dondolare i fianchi.
Gli uomini in vena di conquiste, invece, allargano le spalle per mettere in mostra i pettorali ben stirati, sollevano il mento, allargano le gambe e a volte modificano perfino la voce, facendole assumere un tono più nasale.
Nel tango c'è un sottile gioco di equilibri tra questi comportamenti...
C'è un ambito di lecito ed illecito? Qual'è il limite?

10 commenti:

niky ha detto...

L'Auri è scatenatissima !
L'argomento è piccante e meriterebbe riflessioni profonde. Dire se c'è un limite tra lecito ed illecito ? Lo sai che è difficile.....mo ci penso.....

niky ha detto...

Direi che la milonga, come è stato sottolineato da più persone in altro sito, è un luogo sociale controllato. In questo ambito i palpeggiatori, Dio ce ne scansi, vengono selezionati darwinianamente e tendono all'estinzione. Tuttavia da parte mia non nascondo di avere fatto avances, in passato, a tangueras particolarmente avvenenti, ma.....un complimento galante non ha mai fatto male a nessuno, o no ?
Naturalmente non vi dirò mai quanto in passato....;o)
Le donne, dal canto loro, secondo me, diventano ridicole quando finiscono per ballare sempre con gli stessi ballerini magari solo per un discorso di attrazione (ma giocano un ruolo anche l'affiatamento ed il divertimento, certo che si). Ebbene si, bisogna saper dissimulare altrimenti si finisce sulla bocca di tutti....scherzo !!! :o) Fate quel che volete ma non esagerate.

niky ha detto...

Passarsi la lingua sulle labbra: se una si passa la lingua sulle labbra mentre mi guarda.....:o))))
Direi che è troppo, questo è veramente provocante ed eccessivo ma ben venga :o))))))

Anonimo ha detto...

Le donne esercitano il loro potere seduttivo sempre,in modo consapevole o inconsapevole.Persino le bimbe cercano di essere seduttive nei confronti del loro papà(Freud docet!)
Il confine tra lecito e illecito? Secondo me è molto,ma molto labile.Ognuno ha la propria morale,ognuno ha i suoi tabu'...
E poi se "in amore e in guerra tutto è lecito",perchè non dovrebbe esserlo anche in milonga?:o)))
Ciao Dori

niky ha detto...

Illecito ovvero istigazione a delinquere.....venire in milonga in minigonna. Se ne parlava nel post di Sebastian Arce ed io allora immaginai cosa mai potesse accadere ad ogni colgada....aiuuuuuto:o)))))

Pietro ha detto...

Ossignùr Niky!!!
Hai scritto: "...se una si passa la lingua sulle labbra mentre mi guarda.....:o))))".
Coi tempi che corrono, io ci andrei piano e un po' mi preoccuperei e se si trattasse di una vera "cannibala"? Ahahahah!!! ;-)

Alessandro ha detto...

Che discorsi... seduzione in milonga... certo l'ambiente agevola... ma si seduce e si viene sedotti ovunque...
La milonga e' fatta di persone di ogni genere... quindi c'e' la timidissima... la sfacciata quella ch e pur di accaparrarsi il ballerino "buono" fa finta di volerlo sedurre... e viceversa c'e' chi approfitta del tango per sedurre... ma e' solo una "facilitazione" per una predisposizione naturale... nada mas!
Gia' l'abbraccio crea un senso di intimità che diversamente e' un traguardo piu' che un punto di partenza...
Io ad esempio non riesco a ballare (ci riesco ma non mi piace) con una ballerina che non mi e' simpatica... bella o meno bella giovane o meno giovane non importa... ma sulla simpatia non posso farci niente...
Quindi il tango e' gia' un tipo di relazione selettiva... molto "intima" e partendo da qui... tutto assume una prospettiva diversa...

a volte sbagliata!

.... a volte no!

^___^

Pietro ha detto...

Ottimo post, Alessandro! Complimenti :-)

niky ha detto...

Verissimo Alessandro. Io faccio una fatica inimmaginabile ad invitare una che non mi sta simpatica. Sono sicuro che ci sono ballerine, dove abitualmente frequento, che ancora si staranno chiedendo perchè io non le inviti a ballare dandosi probabilmente le spiegazioni più astruse, inconsapevoli che purtroppo non è scoccata la scintilla della simpatia.

Anonimo ha detto...

Belli gli interventi di Alessandro e Niky!
Abbiamo dunque un po' di speranza anche noi,simpatiche(:O)e non piu' giovanissime?