lunedì 3 settembre 2007

..tango in riva al lago....

Doveva essere un sabato di pazzia per i Global Tanghers..di kilometri da fare in una notte per poter ritrovare le nostre carissime ballerine toscane in qualche tango..sempre speciale con loro,alla milonga dell'Impruneta.
Invece non è stato possibile e così abbiamo ripiegato sulla milonga a Torri del Benaco.Con noi c'è anche Paola..
La pista è quella che è,la sua pendenza a volte risulta pesante da superare,la musica di Pablo da Veron è..quella che è.
La cosa più importante però,non smetterò di dirlo..sono le persone che fanno la milonga..poi c'è la musica e poi la pista.Quando tutti questi "ingredienti" sono di un buon livello anche la milonga risulterà di un buon livello.
Il fatto di essere comunque in riva al lago,poter godere di un panorama molto bello,invoglia il popolo tanghero a venire quì...e così abbiamo ritrovato anche lo zio Robby,la Milly e altri amici emiliani.
E' stata la notte di..Pugliese,nel senso che Paolo ne avrà messo come minimo 20,addirittura 7 di fila!
Ho iniziato la mia serata con una super ballerina,con Giosi.E' un bellissimo ballare,con lei!Purtroppo ho fatto con lei solo due tanghi..il contemporaneo non le piace.
Ho riprovato con Stefania,cercando di avvicinarla ancora un pò ma resiste e così i tanghi con lei non me li sono goduti come avrei voluto.Non se la sente di fare le milonghe,non ci sono problemi..a Paola invece piacciono tantissimo!
Non è "leggera" come al solito,la sento un pò stanca,i lavori in casa l'hanno affaticata parecchio.Anch'io fatico un pò più del solito ma in ogni caso "c'è sempre".Ce ne fossero di ballerine come lei!
Dopo Padova è la prima volta che rivedo Marina,siamo anche vicini di tavolo.
Come sempre molto sexi,forse poco tanghera con le sue minigonne ma mi è
piaciuto molto riballarci anche se preferirei un abbraccio più parallelo..
Con Roberta invece,altezza giusta per me, è andato tutto ottimamente,ci è capitata la mega tanda di Pugliese..ne abbiamo fatti 6,al settimo siamo scesi.
Dopo un'esperimento con una principiante vado sul sicuro ed invito la Milly.
Con lei posso finalmente scatenarmi un pò con le milonghe..è una perfetta seguidora.
Ero venuto anche con la speranza di rivedere Ruth,lo ammetto,ma purtroppo non si è vista.Speravo almeno di riuscire a ballare con Lidia,conosciuta la sera prima ma non è stato possibile...anche con lei sarà per un'altra volta.
Sono molto indeciso su chi invitare.
Ogni volta che vado ad una milonga,anche inconsciamente,c'è sempre la speranza di conoscere la "ballerina" della mia vita o almeno quella donna di cui puoi solo pensare..quanto mi piacerebbe che fosse,ma che invece..non può essere...
Puntualmente non capita,ma la speranza non muore mai..forse sarà anche per questo mio desiderio insoddisfatto che passo da una milonga all'altra?
Il piacere di ballare il meglio possibile prende in ogni caso il sopravvento e così ritorno ad invitare..è la musica che mi spinge comunque...a ballare.
C'è Ronnie dall'altra parte della pista.Mi piace il suo sorriso..mi piace come donna,ma è molto più alta di me..mi piace il suo abbraccio milonghero,stretto..
non mi dispiace come balla,sicuramente migliorerà.
Un tempo mi sarei sentito in imbarazzo,oggi non ho più problemi..di altezza.
Lei avrebbe continuato,le piace ballare con me,ma dopo 5 tanghi tutti uguali la riporto al posto...altro amore impossibile da ricordare per la sua amabilità..
Non ho ancora ballato con Sofia,mi sono sempre trovato bene con lei...vado ad
invitarla.Si sta riposando,è stanca,mi rimanda al prossimo tango....
Este es el Rey..non posso aspettare ancora ma per fortuna si decide e si alza!Questo D'Arienzo è energia pura..sono tra i miei preferiti,anche lei se ne è accorta.Dopo 4 tanghi così è di nuovo stravolta..la riporto al tavolo.
A Sitges non l'ho mai invitata ma quì invece mi sembra più che giusto.Con Chiara faccio 3 vals al meglio delle forze rimaste.Non avevamo mai ballato assieme ..l'ho vista molto contenta,quasi stupita di essersi così divertita.
Per me la serata è finita...tutto come avevamo preventivato.
Parecchia gente se n'è già andata,quello che si poteva fare è già stato fatto,
si può anche andare a casa.Le 2 sono già passate da un pò..
Prima tappa...Mantova a depositare Nico e Paola,la seconda..Casalmaggiore.
Mentre passo vicino alla piazza sono le 4 precise...

buon tango a tutti
Vincenzo

2 commenti:

arnolux ha detto...

Ciao,

Non parlo bene italiano ma lo capisco bastante per leggere il tuo blog. Lo trovo molto interesante et l'ho aggiugeto nella mia 'blog list'.

vogliaditango ha detto...

ciao arnolux, questo blog è frutto del lavoro di una associazione culturale (VogliadiTango di Parma). abbiamo oltre a Vincenzo, che hai particolarmente gradito, altri collaboratori che scrivono per noi.
controlla l'archivio del nostro blog e continua a seguirci!!!

a presto.