venerdì 9 novembre 2007

Tango DE MI FLORencia...la mia domenica..

Ormai,come dice il Theo,qui all'Impruneta sono di casa e così anch'io questo pomeriggio arrivo presto,pronto a dar una mano se ce ne fosse bisogno.
La maggior parte dei radunisti delle sere passate sarà sicuramente partita,specie quelli che venivano da lontano..ci si aspetta comunque tangheri della zona.
E' venuta invece poca gente..in maggioranza..uomini.Sono però saltate tante prenotazioni a causa dell'autostrada del sole intasata.Solo in 4 del gruppo che aveva prenotato sono riusciti ad arrivare in tempo per fare qualche tango..
Per contro,ballerine brave non sono mancate..anzi!in più..maggior spazio a disposizione!
Fortunatamente è rimasto un gruppo di Roma,(..e meno male!!..)le cui donne,tutte brave o bravissime ballerine sono state supergettonate.
A mettere musica c'è Alan,pure lui arrivato un pò in ritardo a causa dell'intasamento in A1.
I miei primi tanghi sono con..Barbara...finalmente riesco a ballarci dopo averci tentato inutilmente le sere prima.Bellissimo abbraccio..è proprio un piacere ballare con lei anche se una piccolissima delusione c'è comunque,forse perchè dopo averne sentito parlare così bene ti aspetti chissà che cosa....
Sicuramente la voglia non me la sono tolta con una sola tanda ma meglio una...che niente!Chissà quando capiterà di reincontrarci...
Con Romina mi sono divertito con una bella serie di milonghe..eh sì,anche lei merita tutti gli apprezzamenti che avevo sentito su di lei...
Un grazie anche ad Anna..venuta lei a chiedermi se volevo ballare,visto che non mi decidevo a farlo io e questo mi fa sempre piacere...
Con Donatella sono riuscito a farci solo una tanda,troppi ballerini anche bravi da accontentare...ma è bastata comunque per farli ricordare tra i miei tanghi più belli ..
Ho ballato con alcune signore fiorentine sconosciute per la voglia che avevo di ballare..
pezzi stupendi che Alan ci ha regalato,senza guardare troppo alla loro bravura...io non ballo solo con le più brave...
A volte è più grande la gioia di ballare con una cara amica anche non bravissima,magari perchè non la vedi da tanto tempo ma senti la sua emozione,il suo piacere,vedi la sua gioia mentre balla con te...che invece ballare con una bravissima ma di cui non senti..il cuore...
La mia soddisfazione più grande di questo pomeriggio tanghero è comunque aver potuto riballare con Alessandra,sicuramente una delle mie preferitissime....con lei il cuore..c'è sempre!
Valeva la pena essere restato solo per godere del suo abbraccio..penso siano stati tra i tanghi e i vals più belli che abbiamo mai ballato assieme...una "mamma cara" al quadrato!!
Non sono riuscito ad invitarla per le milonghe ma in compenso abbiamo fatto la penultima tanda..un D'Arienzo stellare che alla fine è stato come se avessimo ballato milonga...
Voglio fare i complimenti ad Alan per la stupenda musica che ha messo,penso sia stata la sua serata che più mi sia piaciuta,in assoluto!Peccato essere stati solo in una cinquantina a goderne..
Alle 21 la milonga de despedida è finita ed è solo allora che alcuni amici padovani sono arrivati,
stravolti da ore di fila in autostrada..avrebbero dovuto arrivare per le 18!
Non mi sembra il caso di partire subito,è ancora molto intasato,decido così di mangiare e mi accomodo assieme a Donatella,Graziella,Pasquale,Theo,Alan,Armando,Romina,Philippe e Mirko.
Il tempo, in buona compagnia e davanti poi alle squisitezze di Pasquale,passa velocemente e bene.
Potessi restare fino alla fine lo farei ma domattina si ricomincia a lavorare...qualche bacio,qualche abbraccio,qualche stretta di mano..molti arrivederci in chissà quale milonga...il mio weekend all'Impruneta termina qui.
Me ne vado con dei bellissimi ricordi..un grazie di cuore ancora agli amici di Tango Firenze..
Dopo essermi quasi perso in centro a Firenze,cercando la strada per arrivare a Firenze Nord...fatto rifornimento di metano,è mezzanotte quando finalmente entro in autostrada.
Troverò l'ultima coda solo da Roncobilaccio a Bologna,alle 2 esco comunque dal casello di Carpi.
In 35 minuti sono a casa..spettacolo!!..è già lunedì e in giro per le statali non trovi nessuno..a parte un malato..un malato di tango,come me...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: